Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Nascono le partecipazioni attente al sociale

Le partecipazioni sono il biglietto da visita di un matrimonio, scegliamole belle ma anche attente al sociale e alla salvaguardia dell'ambiente

Le partecipazioni sono il biglietto da visita di un matrimonio, scegliamole belle ma anche attente al sociale e alla salvaguardia dell'ambiente.

Partecipazioni con nastrino rosa romantico

Partecipazioni con nastrino rosa romantico - Modello Besito by Partecipazioninkarta

Partecipazioni di matrimonio black and white

Partecipazioni di matrimonio black and white - Modello Liquirizia by Partecipazioninkarta

Partecipazioni dallo stile anni '50

Partecipazioni dallo stile anni '50

Partecipazioni romantiche

Partecipazioni romantiche

Partecipazioni dal tono retro

Partecipazioni dal tono retro -

Partecipazioni dai colori della terra

Partecipazioni dai colori della terra

Partecipazioni di nozze dallo stile country

Partecipazioni di nozze dallo stile country - Modello Te quiero by Partecipazioninkarta

Niente e-mail, né SMS. Le partecipazioni di matrimonio restano fedeli alla tradizione: di carta, eleganti, chiare e da spedire o da consegnare a mano almeno due mesi prima della data delle nozze.

Ma gli sposi non possono permettersi neanche una piccola variazione sul tema?
Certo che possono e ci spiega come Alessandro Guerci Presidente di Inkarta Cooperativa Sociale Onlus.
“L'originalità degli inviti di nozze firmate Partecipazioninkarta è determinata non solo dallo stile del tutto originale, ma anche dall'attenzione al sociale e dalla salvaguardia dell'ambiente”.

“Oltre che belle le nostre partecipazioni di nozze sono anche buone”, chiarisce Alessandro. “Partecipazioninkarta individua il suo obiettivo principale nella volontà di offrire il proprio impegno a favore di una giusta causa: infatti l'azienda, oltre che essere un laboratorio creativo, è una cooperativa sociale nata con l'obiettivo di offrire pari opportunità lavorative a persone con diversi tipi di disabilità, che non possono effettuare lavori 'pesanti'. Per loro proponiamo lavori principalmente artigianali volti a stimolarli ed entusiasmarli rendendoli soggetti attivi nel processo di produzione.
Altro progetto è quello di sensibilizzare gli sposi verso un comportamento rispettoso nei confronti dell'ambiente: grazie all'uso di carte garantite ecologiche FSC, contribuiamo alla salvaguardia del patrimonio forestale internazionale, invitando tutti ad un consumo più consapevole e moderato dei materiali.
La promozione della tradizione legata alla nostra città, Fabriano, costituisce un altro importante obiettivo. Grazie all'impiego della celebre carta a mano fabrianese, creiamo prodotti in cui questo prezioso materiale può acquisire nuova vita ed essere conosciuto come il segno di una storia intramontabile”.

“Qualche esempio di partecipazione di nozze?”, prosegue Alessandro. “Per un matrimonio chic possiamo proporre i modelli in black and white come Liquirizia o Madama, con i loro motivi ricercati e allo stesso tempo raffinati. Sempre per la linea chic, non possiamo dimenticare Cameo, una partecipazione che ricorda lo stile e il fascino delle dive anni '50. Se invece si vuole puntare ad un matrimonio romantico proponiamo Dimmi di sì, Fabula, Besito o Lady Jane. Queste, richiamando l'atmosfera romantica d'altri tempi e il clima fiabesco di alcuni racconti del passato, esaltano il gusto dolce di un matrimonio classico. Per un matrimonio country invece Mariposa, Tandem e Te quiero si intonano particolarmente all'ambiente disteso e originale di una location immersa nel verde”.

“Tanti non si fidano, tanti sono scettici”, conclude Alessandro. “Per questo tutti i nostri futuri sposi hanno la possibilità di richiedere un campione gratuito del modello di partecipazione di matrimonio preferito.
Invece, le coppie che amano girare per negozi possono recarsi presso il rivenditore più vicino a casa loro e, con tutta tranquillità, sfogliare i cataloghi, commentare i modelli delle partecipazioni e apprezzare la qualità della carta e della stampa... niente di più facile e di più utile al servizio degli sposi”.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza