Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Pal Zileri racconta il suo sposo

Come in una stampa dell'800, lo sposo di Pal Zileri si veste di raffinatezza reinterpretando i canoni della bellezza in chiave moderna

Come in una stampa dell'800, lo sposo di Pal Zileri si veste di raffinatezza reinterpretando i canoni della bellezza in chiave moderna.

È la moda degli ultimi decenni dell'800 a ispirare Pal Zileri per la sua nuova collezione sposo 2013. Una moda che prende vita da un una stampa d’epoca, con elegantigentlemenin tight che sfoggiano tagli particolari nel davanti o sui revers e pantaloni con gessature, riquadri o Galles.

I volumi dell'epoca sono reinterpretati in gusto moderno e rinfrescati dagli abbinamenti dei gilet e degli accessori che dal perla e dall’avorio passano al verde mela, al glicine, all'azzurro baby, al rosa antico, al corallo, al verde acqua.
Tutto per un rigore meno formale, con accostamenti inusuali, ma sempre raffinati e personali.

Tight, smoking e frac sono ristudiati nei particolari, neifit, nelle applicazioni di tessuti a leggero contrasto di nuance o di armatura. La vivacità è il tema dominante degli abbinamenti.
Sempre attuali si rivelano le applicazioni di punti luce nei revers delle giacche, nelle camicie e negli accessori pensati per le occasioni speciali.

Il capo di punta della collezione di Pal Zileri è sempre il tight interamente ripensato e realizzato con un finto gilet doppiopetto a quadri che riporta la stessa fantasia del pantalone.

Non da meno lo smoking, ridisegnato con forme e materiali inconsueti, come le fantasie in jaquard misto seta con profilature di raso nero, oppure tinte unite o microdisegni dai colori polverosi che giocano tono su tono con bordature jacquard.

Pal Zileri fa una scelta accurata anche delle materie prime e propone lane fini australiane e sete mischiate con fibre naturali come il lino.
Tema ricorrente è quello dei trattamenti che rinnovano e ammorbidiscono le trame di alcuni tessuti dalle disegnature classiche quali l'occhio di pernice, la grisaglia, la resca, i microeffetti.

Una collezione cerimonia che si distingue anche per la possibilità di personalizzazione dei modelli, come succede per i gilet dai tessuti jaquard con note colorate ad acquarello, cravatte ed accessori realizzati in seta naturale e con stampe colorate.
I dettagli sempre più fanno la differenza: dalla misura proporzionata di una tasca o di un filetto all'accostamento originale di due tessuti.
Fino ad arrivare alla scelta delle forme e delle modellature sempre più precise nelle variabili di ampiezza e di lunghezza proprio per accontentare le più disparate esigenze di vestibilità.

E per finire, brillantezza con punti luce anche per gli accessori e per la camiceria che utilizzano applicazioni di Swarovski per essere sempre al centro dell'attenzione... perché l'eleganza ed il senso estetico non sono esclusivamente femminili.

Ti piace la nuova collezione di Pal Zileri? Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza