Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Nude look: il trucco sposa c'è ma non si vede!

Il trucco sposa del 2014 c'è ma non si vede... punta tutto sul nude look, luminoso e fresco, per esaltare la bellezza naturale che c'è in te

Fresco, elegante ed etereo.
Nel 2014 il make up della sposa diventa più luminoso che mai, con un effetto nude look luminoso e giovane, rivolto ad una sposa romantica che vuole esaltare la bellezza naturale del volto.

A svelarlo è Francesca Proietti del salone di bellezza a Roma Io Donna: “il trucco c'è, ma non si vede... in 3 semplici mosse!

Step 1. Stop ad un incarnato spento. Questa è la prima regola nel creare un make up naturale. Massima attenzione viene data infatti alla base del trucco: prodotti ad alta definizione, in grado di esaltare i punti di forza di ogni viso e celare quelle piccole imperfezioni che ci fanno sentire dei brutti anatroccoli. Primer, correttore e fondotinta sono i 3 gesti, quasi rituali, per ottenere un effetto iper-naturale, mixati ad arte dalle mani esperte del visagista.
Il risultato? Una pelle texturizzata, vellutata, perfetta tanto da richiamare tessuti preziosi, vellutati, satinati, setosi.

Step 2. Osate lo smokey eyes con colori tenui e naturali. Lo smokey eyes per eccellenza viene realizzato con un ombretto nero o grigio fumo di Londra sfumato, ma per un effetto naturale e sofisticato si può giocare anche con colori più tenui per realizzarlo, stando attenti però a non calcare troppo la mano. Ed ecco che gli occhi della sposa di accendono con le sfumature dell'oro, del bronzo o del rosa e l'arcata sopraccigliare si illumina con ombretti nature multi sfaccettati.

Step 3. Labbra neutre dall'effetto super lucido. Da baciare sicuramente, ma prima di tutto le labbra dovranno essere splendenti per le foto del matrimonio. È così che il 2014 le vuole naturali, per rispettare i canoni del nude look, ma impreziosite con gloss super lucidi che in controluce svelano un'anima delicatamente colorata sulle nuances dell'arancio.

Vuoi saperne di più sul trucco nude look? Clicca qui e contatta Io Donna.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza