Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per un matrimonio vintage: la lista di nozze anni '50/'80

Dopo l'abito da sposa, il ricevimento e le bomboniere, anche la lista di nozze si fa vintage: pezzi unici, dal design eccentrico che hanno segnato un'epoca ormai lontana

Dopo l'abito da sposa, il ricevimento e le bomboniere, anche la lista di nozze si fa vintage: pezzi unici, dal design eccentrico che hanno segnato un'epoca ormai lontana

C'è chi la ama e chi la odia, ma è fuori discussione che la filosofia vintage è di gran moda.
La rivalutazione degli oggetti del passato è uno dei fenomeni di costume più seguiti e più accessibili... anche nel matrimonio dove, dopo l'abito da sposa e gli addobbi floreali, oggi diventa vintage anche la lista di nozze.

Questa idea ci piace tantissimo. Così abbiamo deciso di andare da Design Vintage, negozio di Brescia, e farci venire qualche idea per una lista di nozze davvero originale.
È Manuela Tonizzo ad accoglierci. “La lista di nozze vintage rappresenta davvero la realizzazione di un sogno, il togliersi uno sfizio, quel pezzo di arredamento che si è sempre desiderato ma non si è mai comprato.
Ovviamente una lista di nozze vintage è per gli appassionati del genere, ma può capitare anche di vedere un pezzo di arredamento anni '50 in una casa dallo stile moderno, o un frigo coloratissimo in una cucina minimal... è il dettaglio che fa la differenza, è un elemento discordante che però si inserisce perfettamente nel contesto che piace agli sposi”.

“Se vogliamo scendere nello specifico e dare qualche idea per una lista di nozze vintage”, prosegue Manuela, “partirei subito dal Juke Box: simbolo degli anni '70 che ha fatto sognare e innamorare generazioni di ragazzi con il telefilm Happy Days. Il bello è che il Juke Box da noi proposto è del tutto funzionante e rifinito... come nuovo, e da solo sarà in grado di arredare tutto un ambiente.
Oppure altro pezzo cult dell'epoca, dall'animo più giocoso è il Flipper: con le sue 1000 luci colorate regalerà alla stanza quel tocco di originale follia”.

“Oltre ai pezzi di arredamento”, prosegue Manuela, “una lista di nozze vintage si avvale di tutti quegli elettrodomestici che riproposti oggi acquistano il valore di veri e propri pezzi d'arte.
E qui la fantasia si sbizzarrisce: telefoni da muro con il filo che si allunga a dismisura, macchinette del caffè e frullatori dal design anni '50, televisori dalle linee e dai colori eccentrici, senza dimenticare divani in pelle, sedie in plastica colorata e lampade, faretti e applique dal gusto retrò, unico e mai banale.
Un pezzo vintage che io trovo eccezionale sono delle sedie da cinema anni '70, rivestite e personalizzate con una fantasia a fumetti... proviamo a immaginarle davanti ad uno schermo TV ultra moderno!”

“Non solo lista nozze. Chi invece vuole allestire tutto il matrimonio in stile vintage”, conclude Manuela, “può noleggiare un tavolo particolare, sedie originali e anche soprammobili da unire a fiori per creare un allestimento davvero fuori dal comune... che lascerà tutti senza parole”.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Design Vintage.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza