Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

sposarsi in spiaggia a settembre

Settembre, il mare più limpido, l'aria più fresca e ventilata, i tramonti che anticipano il loro arrivo colorando il cielo di mille sfumature... Chi lo dice che questo mese non può essere perfetto per celebrare un matrimonio in spiaggia?

Molte coppie infatti credono che il periodo migliore per celebrare le nozze in riva al mare siano i mesi estivi più caldi, senza pensare alle temperature più afose, le folle di turisti pronte a circondarvi o le distrazioni che potrebbero crearsi intorno.

Settembre invece vi regala un'atmosfera più tranquilla, più intima e soprattutto un clima più mite e ventilato, ideale sia per nozze diurne che pomeridiane e serali.
Questa settimana ci siamo recati a Pozzuoli per visitare Plage, incantevole struttura che affaccia direttamente sul Golfo di Pozzuoli in cui è possibile celebrare dei magici matrimoni in spiaggia.

La cerimonia di matrimonio in spiaggia a settembre

Che sia la cerimonia per il rito civile o il ricevimento di matrimonio, Plage permette di celebrarle entrambe sulla spiaggia, proprio a due passi dal mare.
L'orario migliore per la celebrazione del rito civile nel mese di settembre è la mattina o al massimo nel pomeriggio, ma prima del calar del sole perchè potrebbe fare più fresco rispetto ai mesi estivi: piuttosto l'orario del tramonto riservatelo per il ricevimento!

Per l'occasione viene allestito un romantico altare in riva al mare, con veli bianchi che si muovono al soffiar del vento e ghirlande di fiori; un lungo tappeto bianco e petali di fiori conducono infine gli sposi all'altare.

sposarsi spiaggia settembre rito
Allestimento per il rito di matrimonio in spiaggia a settembre
sposarsi spiaggia settembre allestimento
Gli accessori per un matrimonio in spiaggia

La scelta del tema per un matrimonio in spiaggia a settembre

La scelta del tema per un matrimonio in riva al mare può sembrare scontata ma in realtà non è affatto così! Tra i temi più gettonanti ci sono naturalmente tutti quelli ispirati alle preziosità del fondo del mare: conchiglie, coralli, perle, stelle marine e cavallucci marini o in alternativa, si può optare per temi più romantici e tradizionali come i paesaggi marittimi. In questo caso gli elementi a cui ispirarsi sono la sabbia, barche in legno con i remi, reti da pescatore, lanterne, ancore, timoni in legno e vele.

I colori predominanti restano sempre il bianco e tutte le sfumature del blu e dell'azzurro, ma anche il color ocra, sabbia e naturalmente il color corallo che darà quel tocco in più!

sposarsi spiaggia settembre tavoli
Mise en place per un matrimonio in spiaggia
sposarsi spiaggia settembre sposi
Gli sposi durante il loro matrimonio in spiaggia a settembre

Il menu per un matrimonio in spiaggia a settembre

Per un matrimonio in riva al mare il buffet in piedi è sempre un'ottima soluzione per chi vuole un matrimonio in spiaggia non troppo formale, in cui è previsto un outfit elegante ma sobrio e magari anche a piedi nudi sulla spiaggia! Plage vi permette inoltre di organizzare anche il pranzo o la cena sempre in riva al mare seduti ai tavoli che si trovano sulla pedana.

Naturalmente un menu per un matrimonio in riva al mare non può che prevedere portate a base di pesce fresco, tra cui cocktail di gamberi, grigliate di pesce, fritture miste, il tutto rielaborato in chiave creativa e con abbinamenti sfiziosi e gustosi.
Champagne, Prosecco o Franciacorta rappresentano infine l'accompagnamento ideale da servire con questa tipologia di menu.

sposarsi spiaggia settembre torte
Le torte per un matrimonio in spiaggia a settembre
sposarsi spiaggia settembre menu
Antipasto di mare per un matrimonio in spiaggia

 

Volete organizzare anche voi un matrimonio in spiaggia a settembre? Contattate Plage per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza