Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in Italia: le mete più belle per sposarsi

Quali sono le 5 mete più belle, più affascinanti e più richieste per celebrare il matrimonio in Italia? Venite a scoprirle!

matrimonio in italia le mete piu belle per sposarsi

L’Italia è sempre stata in cima alla lista delle destinazioni predilette dagli stranieri per promettersi l’amore con la A maiuscola. Celebrare il matrimonio in Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato, permette alle coppie italiane e straniere di vivere il loro grande giorno immersi in una cornice da sogno, apprezzata in tutto il mondo.

A tal proposito, TERRAEVENTS Lifestyle, un team di wedding planner professionisti ed operanti in tutta Italia, ci ha consigliato quali sono le 5 mete più belle, richieste e affascinanti per sposarsi in Italia. Naturalmente il matrimonio non dipenderà interamente dalla location, ma prenderà spunto da questa, si ispirerà alle bellezze del territorio ricreandole per rendere unico l’evento.

La scelta è sempre un compromesso tra le bellezze naturali, i colori del territorio e l’emozione che gli sposi vogliono trasmettere. Se anche voi non avete ancora scelto la meta che dovrà fare da sfondo alle vostre nozze, allora non vi resta che proseguire con la lettura!

Matrimonio in Italia a Venezia

Tra le mete preferite sono da citare Venezia, città unica al mondo, museo a cielo aperto, posto unico per immortalare uno dei momenti più belli della vita. Venezia saprà regalarvi delle emozioni uniche sia nei luoghi emblematici della città come Piazza San Marco o il Ponte dei Sospiri e sia nelle colorate e romantiche isolette della laguna come Murano, Burano e Torcello.

matrimonio in italia capri
Il matrimonio a Capri
matrimonio in italia como
Il matrimonio sul Lago di Como

Matrimonio in Italia sul Lago di Como

Il lago di Como rappresenta una meta molto conosciuta nel mondo anche per il numero crescente di VIP che hanno deciso di fare di questo luogo magico una delle loro mete preferite. L’incontro tra la natura selvaggia, la linearità e i colori del lago e i numerosi villaggi pittoreschi incastonati tra le rive come Bellagio, Lenna o Varenna rappresentano un mix perfetto che da solo offre interessanti contrasti sui quali personalizzare il vostro matrimonio.

Matrimonio in Italia in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana grazie ai suoi sapori, colori e profumi non ha eguali nel mondo! Il Mare e le sue insenature a cornice di piccoli borghi arroccati sulle coste, tra cui Amalfi, Positano o Vietri, rendono questo luogo una meta paradisiaca per poter celebrare il proprio matrimonio, sia nei mesi estivi che anche in quelli più freddi.

matrimonio in italia maremma
Il matrimonio nella Maremma Toscana
matrimonio in italia polignano
Il matrimonio a Polignano a Mare

Matrimonio in Italia in Toscana

La toscana, tutta nella sua globalità, è oramai meta indiscussa del matrimonio perfetto. Difficile scegliere le parole corrette per descrivere questa terra. L’intera regione è attraversata da una rete di strade e sentieri che conducono a mosaici di vigneti e colline dipinte da ulivi. La magia è di casa sia che voi decidiate di sposarvi in uno dei suoi meravigliosi borghi che in un tipico casale immerso nella natura toscana.

Matrimonio in Italia in Puglia

Infine troviamo la Puglia, che negli ultimi anni si è imposta in tutta la sua bellezza attirando un sacco di coppie che l’hanno scelta come cornice per le proprie nozze. I suoi paesaggi, le sue location, la sua cultura e la sua cucina. hanno reso questa regione meta di interesse per stranieri anche d’oltre oceano. Sia che voi vogliate un matrimonio dallo stile country in una tipica masseria pugliese, sia che voi vogliate un matrimonio più classico ed elegante nelle città, questa regione saprà sempre come accontentarvi!

matrimonio in italia puglia
Il matrimonio nelle campagne pugliesi
matrimonio in italia toscana
Il matrimonio in Toscana

Volete organizzare il vostro matrimonio in una di queste mete italiane da sogno? Contatta TERRAEVENTS Lifestyle per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza