Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Curiosa dietro le quinte di tre matrimoni originali

Lo stile tipico delle icone russe, i colori saturi e vividi di Bollywood, l'effervescente scalpore delle Drag Queen: tre matrimoni originali catturati dall'obiettivo fotografico.

Lo stile tipico delle icone russe, i colori saturi e vividi di Bollywood, l'effervescente scalpore delle Drag Queen: tre matrimoni originali catturati dall'obiettivo fotografico.

Stile classico o reportage? E se andassimo oltre, alla ricerca di uno stile nuovo, unico e personalissimo per le foto del matrimonio?
Uno stile che appassiona, uno stile che non sia il resoconto del matrimonio, ma anima stessa, calda e vivace, del giorno più bello della propria vita.
Così ci facciamo raccontare da Massimiliano Magliacca e Chiara Ridolfi di Nabis Foto, autorevole studio fotografico della capitale, tre matrimoni originali, tre matrimoni che hanno richiesto un approccio umano diverso e creativo, tre matrimoni da cui si può prendere spunto!

"Il primo che mi viene in mente", inizia Massimiliano Magliacca, "è un matrimonio indiano. Gli sposi, lei indiana e lui portoghese trapiantati a Londra, hanno deciso di festeggiare nella splendida San Casciano, in provincia di Firenze, e di regalare a tutti gli invitati un matrimonio che è stata la spettacolarizzazione delle loro tradizioni e usanze tipiche. L'obiettivo era affascinato dai colori, dai tessuti, dall'intensità scenica di ogni dettaglio. La cerimonia era divisa in due parti: la prima parte era dedicata al matrimonio indiano per lo scambio delle promesse, la seconda al matrimonio cattolico con lo scambio delle fedi. Il simbolismo della cerimonia indiana ci ha conquistato: mani che si uniscono a giurarsi amore eterno, fuoco che arde di petali profumati e il suono del sitar che, con nostalgia e dolcezza, ha accompagnato ogni piccolo gesto della coppia. Il nostro lavoro è stato intenso e profondo: tutte le foto, dai colori del rosso, dell'arancio e del verde, sono state concepite per far rivivere emozioni uniche, per far assaporare ad ogni sguardo il calore tipico di scene inenarrabili a parole".

"Un altro matrimonio stupefacente", continua Chiara Ridolfi, "è stato quello di una coppia, lui di Roma lei straniera, che ha sorpreso tutti gli invitati con uno spettacolo di Drag Queen dopo il ricevimento di nozze. Il matrimonio è stato molto ricco, sia negli addobbi che nelle atmosfere di luci create: la sensazione che ne derivava era quella tipica di una grande festa, di un matrimonio – non matrimonio, di un evento grandioso... irripetibile. Il colpo da maestro è stato lo spettacolo di Drag Queen che, con i loro vaporosi vestiti e il trucco variopinto, ha catturato l'attenzione non solo degli ospiti, ma anche la nostra. La sfida in questo caso è stata quella di trasferire ad ogni scatto il gusto esuberante e trasgressivo, lo stesso gusto che anche la sposa ha voluto comunicare salendo sul palco, rendendo così il matrimonio interattivo. Un matrimonio non solo da guardare, ma da fruire attivamente".

"Ultimo, non in ordine di importanza ma solo di narrazione", interviene Massimiliano Magliacca, "è stato il matrimonio di una coppia russa. Gli sposi, innamorati dell'Italia, hanno deciso di festeggiare le nozze sul Lago di Como, location che si presta benissimo per foto suggestive e ricche di passione. Matrimonio sui generis per il numero degli invitati: ben 16 tra parenti e amici stretti. Dopo la cerimonia, in stile americano, tutti sulla barca, noi compresi, per un brindisi speciale alla volta dell'isola di Bellagio: perla di rara bellezza dall'atmosfera unica soprattutto per le luci, per le sfumature, che il sole regala al suo tramonto. E proprio questa luce è stata protagonista in tutte le foto, quasi fosse un'aurea simbolo di un'unione suprema. Una volta tornati a terra c'è stata la cena e poi la musica e ancora un'inaspettata coreografia studiata dagli invitati che, a modo loro, hanno fatto gli auguri agli sposi".

"Quello che ci coinvolge e ci ispira di questi matrimoni", conclude Chiara Ridolfi, "è l'estrema apertura della situazione, il fatto che le foto non sono chiuse in categorie che potrebbero sminuire l'intensità del momento. Lo stile tipico delle icone russe o i colori saturi e vividi di Bollywood o l'effervescente scalpore delle Drag Queen... tutti impressi, scolpiti, eternati in foto che raccontano, non una storia qualsiasi, ma la vostra storia".

Per avere i contatti di Nabis Fotoclicca qui.

Quali dettagli renderanno il tuo matrimonio originale? Vai sul forum e chiacchierane con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

rosa scrive:
25/01/2012 14:34
Bè quello con le drag queen è davvero originale.. peccato che mia madre non sarebbe tanto d'accordo :))))
sposinafelice scrive:
26/01/2012 11:18
quello delle drag queen lo trovo di cattivo gusto per un matrimonio...sarebbe interessante vedere come era vestita la sposa :-))))))))))))))))))))))))
mimi scrive:
26/01/2012 12:16
@sposinafelice.. c'è la sposa .. non è quella che balla con il padre/marito alla quinta foto?? è vestita normalissima, molto elegante anche. Non vedo cosa ci sia di male nello spettacolo delle drag queen...?? siamo ancora così bigotti? Mah.. Non equivale a uno spettacolo di fuochi pirotecnici?? solo che i fuochi sono noiosi, visti e rivisti e pure un po' burinotti secondo me.. Quoto la sposa che ha deciso di fare lo spettacolo con le drag queen... una grande!!
sposinafelice scrive:
26/01/2012 15:42
hai ragione mimi la sposa è sobria ed elegante non l'avevo vista. NON SI TRATTA DI ESSERE BIGOTTI ma secondo me ogni cosa deve avere il giusto contesto: come un normale spettacolo di drag queen non lo farei mai in una chiesa o come musica non prevederei mai un arpista o un quartetto jazz, allo stesso modo credo che un matrimonio non sia il contesto giusto per fare quel tipo di spettacolo!!!!!!! E poi come dice rosa...non oso immaginare le facce di genitori e parenti
Aryan scrive:
23/02/2012 05:13
Per il meotnmo non comprero l'iPad, per due motivi:Non mi piace la politica censoria della apple.Non va bene per leggere gli ebook.

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza