Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

2 matrimoni a tema da cui prendere spunto

Come da una passione nasce il tema per allestire il proprio matrimonio dei sogni... grazie ai consigli di un wedding designer

Alessandro e Flavia volevano condividere con i loro invitati la passione per il tè.

Mentre Fabrizio e Rossella, scout convinti, volevano raccontare attraverso il matrimonio il loro amore per la natura.

Cosa hanno in comune questi sposi? Entrambe le coppie hanno fatto della loro passione il tema per il matrimonio.

Il loro desiderio è stato interpretato, progettato e realizzato da Annalisa Di Federico, Wedding Designer dell'agenzia Isa' Events, che ci racconta il dietro le quinte di questi due matrimoni.

“Per Alessandro e Flavia”, comincia Annalisa, “tutta la grafica, dall'invito ai segnatavolo, dal tableau alle bomboniere, aveva una teiera stilizzata realizzata nei colori delle foglie del tè. Per il tableau ho allestito un piccolo albero dal quale pendevano dei cartoncini con i nomi degli ospiti, tazze e teiere con mazzetti di fiori.

I centrotavola li ho realizzati riempiendo di fiori tazze, zuccheriere e teiere tutte diverse ma in tono.
Per la bomboniera, invece, ho usato una scatola porta tè in legno con sacchetti di tè di eccellente qualità, accompagnati da un biglietto in cui, oltre alla descrizione del metodo di preparazione, gli sposi sottolineavano la scelta di condividere con gli ospiti i loro tè preferiti”.

“Invece per Fabrizio e Rossella”, prosegue Annalisa, “la chiesa è stata allestita con alberi di ulivo e ceste di fiori di campo creando una scenografia suggestiva. Poi l’invito aveva un tenero germoglio come elemento grafico. L'originalità di questo biglietto era che è stato realizzato in carta riciclata con all'interno semi di fiori di campo e una frase invitava a spezzettare in seguito l’invito e a piantarlo... nascono realmente piccoli fiori di campo... 'L’amore va coltivato' era l’incipit.

Carinissimo il guestbook: ho disegnato un albero spoglio, dove gli invitati, oltre alla dedica potevano lasciare l'impronta del loro pollice come fosse una foglia, utilizzando tamponi ad inchiostro ecologico ovviamente.

Il tableau era un tavolo con cartine, bussole e taccuini con nomi di esploratori per indicare i tavoli. Per la bomboniera, invece, volevo qualcosa che legasse la natura all'esplorazione e la scelta ottimale si è rivelata quella di una scatola con sali da cucina provenienti da tutti i paesi del mondo, con la descrizione per l’utilizzo e le loro proprietà benefiche”.

“Insomma due matrimoni originali", conclude Annalisa, “che è stato possibile mettere in scena grazie alla mia esperienza ventennale di Floral Designer arricchita negli anni da percorsi formativi in ambito artistico, scenografico e organizzativo. Come Wedding Designer, oltre agli aspetti organizzativi, il mio obiettivo è far emergere le passioni e gli interessi della coppia, perché il matrimonio sia l’occasione per raccontarsi ai loro ospiti e ogni scelta sia un gesto di condivisione che regali un’emozione agli invitati.
Ogni matrimonio studiato in questo modo è unico e non verrà riproposto ad altri sposi... il mio mestiere è mettere in scena i vostri desideri".

Per avere info su come organizzare un matrimonio disegnato sui tuoi sogni, puoi contattare Isa' Events - Wedding Floral Designer.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza