Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'acconciatura perfetta per la sposa

Scopriamo insieme i consigli per realizzare un'acconciatura perfetta per la sposa per il matrimonio

acconciatura perfetta per la sposa

L'acconciatura della sposa è uno dei dettagli da curare al massimo: presentarsi infatti con uno stile impeccabile ed elegante rappresenta senza alcun dubbio un'arma in più per conferire importanza all'evento.

Non sempre però è facile presentarsi il giorno del Sì con un'acconciatura all'altezza delle aspettative. Vogliamo così darvi dei consigli utili in tal senso, grazie soprattutto alla professionalità di Tatiana Ruiz Make Up, truccatrice professionista qualificata presso la Scuola di formazione Italmoda di Verona, l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e master di trucco con Airbrush presso la Scuola TEMPTU di New York.

Acconciatura per la sposa: affidarsi all'esperienza

L'acconciatura è un'arte che non si improvvisa. Dietro la presentazione dei capelli c'è infatti dedizione, lavoro, sacrificio e soprattutto esperienza. Senza la conoscenza e i vari segreti del mestiere non è possibile realizzare un'acconciatura degna di un banchetto di nozze. E' per questo che un professionista, magari specializzato non solo in trucco e acconciatura da sposa ma anche in sfilate di moda, red carpet, trucco cinematografico e televisivo,può essere garanzia per qualsiasi persona voglia arrivare con un'acconciatura perfetta il giorno del matrimonio.

L'acconciatura perfetta per la sposa
Acconciatura a cipolla
L'acconciatura perfetta per la sposa
Trecce

Personalizzazione dell'acconciatura per la sposa

Realizzare una bellissima acconciatura a volte potrebbe non bastare. La vera sfida, infatti, sta nel riuscire a personalizzare il più possibile lo stile dei capelli. Che siate testimoni, damigelle o invitate, l'importante è saper soddisfare le esigenze di chi si ha davanti. Chignon, morbidi raccolti, intrecci e code: solo grazie ad un'adeguata preparazione professionale è possibile raggiungere l'obiettivo finale.

Non solo acconciatura: il trucco per la sposa

Ovviamente non basta arrivare al giorno del Sì con un'acconciatura perfetta dei capelli. Per rendere il tutto perfetto serve infatti anche un trucco che sappia valorizzare la bellezza della sposa e degli invitati. Consigliamo quindi di affidarvi per l'acconciatura ad un professionista esperto anche di trucco: se si tratta di un matrimonio celebrato di giorno, l'ideale sarebbe indossare make up luminosi ma non eccessivi per risultare sempre eleganti. Se invece il matrimonio viene celebrato di sera allora magari sarebbe meglio scegliere colori più accesi che richiamino il vestito o gli accessori.

trucco-per-la-sposa
Trucco per la sposa
trucco donne mature
Make up

Sei alla ricerca di un'acconciatura perfetta per il tuo matrimonio? Contatta senza impegno Tatiana Ruiz Make Up per richiedere una consulenza.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza