Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio con il cane

Non puoi rinunciare al tuo cane il giorno delle nozze? Vi raccontiamo come includerlo nel servizio fotografico

reportage matrimonio cane 4

Quante di voi, future coppie di sposi, condividete la vostra quotidianità con un cane? E quante di voi desiderano che anche lui possa essere un invitato speciale alle vostre nozze? Oggi vogliamo parlarvi proprio del servizio fotografico post matrimonio in compagnia del vostro amato cane, un modo per avere un ricordo speciale del giorno più romantico della vostra vita che includa anche la presenza dei vostri amici a quattro zampe.

Il risultato? Un reportage di matrimonio unico, romantico e divertente proprio come lo sono le espressioni del vostro cane durante il servizio fotografico!

Margherita Pentasuglia di Pentastudio Foto&Film ci ha voluto raccontare come avviene la realizzazione dei servizi fotografici post matrimonio con il cane e perché è così bello ed emozionante avere anche la loro presenza in un momento così romantico e speciale. Ecco l’intervista.

D: “Cos'è un servizio fotografico post matrimonio?”

R: “Il servizio fotografico post matrimonio permette agli sposi innanzitutto di vivere appieno il giorno del matrimonio, senza dover fare chilometri per raggiungere una location particolare o lasciare la festa e gli ospiti per dedicarsi al fotografo. Potranno dunque ‘rivestirsi’ in un secondo momento e scegliere una nuova location o optare per una diversa stagione o realizzare qualche idea particolare, al fine di ottenere allo stesso tempo ricordi autentici con il reportage di matrimonio e scatti dedicati e personalizzati con il post matrimonio.

Gli sposi hanno così la possibilità di scegliere di festeggiare in campagna e poi, con più calma realizzare scatti artistici al mare, oppure in un posto del cuore, come hanno fatto Silvia e Nicola nel loro ‘posto’,scegliendo come location un b&b, teatro di una loro precedente vacanza in Puglia, e l'ulivo porta fortuna che si trova lì.

Essere accompagnati inoltre dal proprio fedele amico a quattro zampe che se la spassa con gli sposi durante gli scatti rende il tutto ancora più divertente, unico e indimenticabile”.

reportage matrimonio cane
Gli sposi durante il loro servizio fotografico post matrimonio
reportage matrimonio cane 2a
Servizio fotografico post matrimonio di Silvia e Nicola

D: “Vuole raccontarci un servizio fotografico post matrimonio con il cane che ha realizzato ultimamente?”

R: “Samantha e Gigi hanno voluto dedicare il loro servizio fotografico post matrimonio, a Libbano, il loro labrador, ovviamente presente anche al loro matrimonio. A loro è piaciuta l'idea di una passeggiata in foresta con lui come sono soliti fare, e immortalare così la loro quotidianità.

Ettore invece non si sarebbe divertito al frenetico matrimonio dei suoi umani e ha quindi optato per essere il protagonista del loro servizio fotografico "post", insieme anche al suo migliore amico... il paggetto degli sposi! A causa del suo carattere un po burbero, ci ha messo un po a sciogliersi, ma alla fine siamo riusciti a fissare quelli che saranno ricordi importanti e meravigliosi per questa splendida famiglia”.

reportage matrimonio cane
Gigi ed il suo labrador Libbano che attendono Samantha
reportage matrimonio cane 3c
Servizio fotografico post matrimonio di Gigi e Samantha con il cane

D: “Da cosa deriva la sua passione per i matrimoni con il cane?”

R: “Adoro scattare matrimoni di coppie con cani, sicuramente perché mi ci rivedo. Inoltre l'aver condiviso tutta la vita con i miei cani , e non meno la mia esperienza come educatrice cinofila, mi permette di cogliere al meglio le caratteristiche di queste "famiglie miste", e mi conferisce la capacità di trasmettere, attraverso i miei scatti, tutto l'amore vero e puro che le contraddistingue.

Ancora oggi, quando rivedo una foto di me da piccola con i miei cani che non ci sono più, non posso fare a meno di emozionarmi e sentirmi grata per l'esistenza di quello scatto. C'è questo sentimento, questa intenzione di fermare un momento per renderlo eterno, nelle foto che scatto ai miei sposi... e ai loro cani”.

il reportage di matrimonio con il cane
Servizio fotografico post matrimonio con il cane
reportage matrimonio cane 5
Scatto al cane durante il servizio fotografico post matrimonio

 

Vuoi realizzare anche tu un servizio fotografico post matrimonio in compagnia del tuo adorato cane? Contatta Pentastudio Foto&Film per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza