Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tanti gioielli per una sposa bellissima!

Fai rivivere al tuo matrimonio atmosfere retrò e aristocratiche grazie ai gioielli realizzati con microperle di conteria... una tecnica antica che ti farà sembrare una dama d'altri tempi

Fai rivivere al tuo matrimonio atmosfere retrò e aristocratiche grazie ai gioielli realizzati con microperle di conteria... una tecnica antica che ti farà sembrare una dama d'altri tempi

Come una dama antica...
Se da sempre sogni il tuo matrimonio pieno di atmosfere retrò, pervaso di una luce sottile e ambrata, dal gusto chic e raffinato, allora devi puntare sui dettagli che fanno la differenza.

Ecco perché oggi ci troviamo a Venezia, per scoprire Le Burle Veneziane, un laboratorio artigianale che realizza gioielli e accessori con microperle in vetro di Murano... dal sapore antico e aristocratico.

Ci aggiriamo per il negozio e non possiamo fare altro che ammirare questi preziosi manufatti realizzati con l'antica lavorazione della conteria, risalente al XV secolo. “La conteria”, ci spiega la proprietaria del negozio Monica Burcovic, “è una microperla in vetro che viene arrotondata al calore di una fornace... alcune hanno una dimensione addirittura inferiore al millimetro! Vengono usate principalmente per ricami, per fare composizioni floreali e anche per collane, orecchini, bracciali, fermagli per capelli e coroncine”.

Quello che ci colpisce è la luce che queste realizzazioni di alta bigiotteria emanano... “Esatto”, prosegue Monica, “Ogni perla acquista infinite sfumature grazie alla sua particolare lavorazione. Questo effetto dona ai gioielli un gusto tremendamente chic e aristocratico e li rende perfetti per le spose che sognano di essere delle grandi dame di corte. Oltre alle perle di conteria, uso anche pietre preziose antiche di 50-60 anni, Swarovski d'epoca, perle luminose che mi danno la possibilità di creare un oggetto unico, di spezzare la classicità per un prodotto che si adatta al nostro tempo, senza stonare troppo con la contemporaneità”.

Mentre Monica parla, noi stiamo già provando tutto...
“Richiestissimi dalle spose sono i collarini, perché sono un'alternativa elegante e d'effetto alla più consueta collana. Possono essere realizzati in tanti modi, l'importante è che aderiscano perfettamente al collo in modo da esaltarne la carica femminile. Posso realizzare collarini spessi con microperle e poi applicare un filo di perle bianche alla base, oppure che scendono fino ad accarezzare la curva della spalle, o ancora collarini più fini dal motivo geometrico, con al centro una luminosissima pietra colorata. Ovviamente ad ogni collarino corrispondono il bracciale e gli orecchini, realizzati con gli stessi elementi e lo stesso stile”.

L'interesse delle spose si concentra sul fatto che questi gioielli sono pezzi unici, non ne troveremo mai due uguali qui in negozio. “Questo perché ogni sposa è unica”, conclude Monica, “quindi è giusto che i suoi accessori siano unici. Unici e particolari, come le coroncine da mettere sopra la fronte, caratterizzate ai lati da microperle dalle sfumature ambrate e nel centro da pietre color panna di forma rettangolare. Oppure molto affascinanti sono le collane con il pendente sul retro, che dolcemente accarezza la schiena delicatamente scoperta”.

Vuoi avere maggiori info sui gioielli sposa di Le Burle Veneziane? Clicca qui e contatta Monica Burcovic.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza