Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Coloratissimi ventagli luminosi, fontane brillanti, candele e girandole che si rincorrono nel cielo infinito, il tutto a suon di musica: questo è quello che succede in uno spettacolo piromusicale. Scopriamo di più su questo tipo di servizio per il matrimonio.

Spettacolo piromusicale per matrimonio

Coloratissimi ventagli luminosi, fontane brillanti, candele e girandole che si rincorrono nel cielo infinito… il tutto a suon di musica! Questo è quello che succede in uno spettacolo piromusicale, ovvero uno spettacolo di fuochi d’artificio che prende vita grazie ad un sottofondo musicale.

Ad accompagnarci in questo scoppiettante mondo è Luigi Secondo di La Pirotecnica Pugliese, azienda con sede a Bari che da generazioni accende i matrimoni più belli. Scopriamo più da vicino questo mondo attraverso l'intervista che abbiamo realizzato.

D: "Come viene realizzato uno spettacolo piromusicale?"

R: “Quella dei fuochi d’artificio è la storia di molte generazioni che nel tempo si sono tramandate un’arte antica e unica nel suo genere. E gli spettacoli piromusicali sono l’evoluzione di questa arte. Immaginiamo una musica di sottofondo, immaginiamo sposi emozionati e invitati contenti che, con il naso all’insù, ammirano fuochi di artificio che si disperdono nell’infinito a ritmo di musica… le luci si alterneranno leggere e delicate quando le note saranno più basse, pronte a danzare più vivaci quando la musica di farà più intensa. Uno spettacolo mozzafiato, insomma, che catturerà gli occhi e l’animo di tutti i presenti, coinvolgente ed emozionante… ideale per un’occasione come il matrimonio”.

spettacolo piromusicale sposi
Spettacolo piromusicale al taglio della torta
Fuochi d'artificio per il matrimonio
Fuochi d'artificio per il matrimonio

D: "Quali sono le particolarità di uno spettacolo piromusicale?"

R: “La peculiarità di uno spettacolo piromusicale è che la coppia di sposi ha la piena libertà di decidere le musiche sulle quali i giochi d’artificio danzeranno. Vien da sé che le canzoni del cuore, quelle a cui la coppia sarà più legata, che più rappresentano il loro amore, saranno il sottofondo perfetto di uno spettacolo del genere. Inoltre gli sposi possono scegliere i fuochi d’artificio dello stesso colore, e relative sfumature, del tema delle nozze, in modo da dare all’atmosfera l’armonia che merita… niente sarà lasciato al caso in uno spettacolo piromusicale, tutto è personalizzato e studiato per soddisfare i gusti della coppia”.

spettacolo piromusicale effetti
Spettacolo piromusicale con gli sposi
Spettacolo piromusicale della pirotecnica pugliese
Spettacolo piromusicale della pirotecnica pugliese

D: "Quali elementi bisogna considerare nella scelta di un determinato spettacolo piromusicale?"

R: “I fuochi d’artificio con la musica”, conclude Luigi, “richiedono molta attenzione e molta competenza. Mai improvvisare e mai affidarsi a persone poco esperte, sia perché si possono correre oggettivi rischi legati alla sicurezza, sia perché per sincronizzare scoppio, luci e musica è necessario sapere bene quello che si sta facendo. Anche solo scegliere i fuochi adatti alla musica scelta richiede una certa dose di esperienza: per rendere lo spettacolo suggestivo ed emozionante è bene, infatti, che si conoscano alla perfezione i meccanismi tecnici e che si scelga il fuoco adatto alla melodia… altrimenti lo spettacolo rischia di fare un buco nell’acqua”.

Fuochi d'artificio per il matrimonio
Spettacolo con fuochi d'artificio e musica di sottofondo
Spettacolo piromusicale della pirotecnica pugliese
Spettacolo piromusicale della pirotecnica pugliese

 

Vorresti organizzare anche tu uno spettacolo piromusicale al tuo matrimonio? Contatta La Pirotecnica Pugliese per qualsiasi informazione.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza