Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bomboniere solidali: dentro c'è molto di più

Dentro una bomboniera solidale c'è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro... Save the Children ci racconta come

Dentro una bomboniera solidale c'è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro... Save the Children ci racconta come.

"Un piccolo gesto può salvare la vita di un bambino. Un piccolo pensiero da parte nostra può fare tanto per gli altri". Con questo appello Save the Children presenta la sua collezione di bomboniere solidali per aiutare i bambini meno fortunati dei nostri.

La stagione calda dei matrimoni si avvicina e con essa vogliamo aiutare tutti gli sposi a esplorare meglio il mondo delle bomboniere solidali, per una scelta più consapevole.

"In occasione del vostro giorno più bello, le bomboniere solidali rappresentano un momento speciale per lasciare ai vostri invitati la testimonianza di una scelta di valore e di solidarietà in difesa dei diritti dei più piccoli", spiega Vanessa Doddi di Save the Children. "Il progetto delle bomboniere solidali va a inserirsi in un quadro di fondi liberi, che andranno per le iniziative di tutela che hanno più bisogno in quel momento, trasformandosi in scuole, libri, cure mediche, acqua potabile, protezione e assistenza che miglioreranno la vita di tanti bambini in Italia e nel mondo. Essere d'aiuto è facile. Infatti si possono scegliere le bomboniere solidali in uno store online dedicato, che consente di acquistare il modello che più piace e di personalizzarlo con i dati del matrimonio".

Cosa propone Save the Children per le bomboniere di matrimonio?
"Gli sposi possono scegliere gli immancabili sacchetti portaconfetti in lino grezzo color tortora che si chiudono con un nastro avorio cucito alla sua estremità, per dare al matrimonio un tocco shabby chic", prosegue Vanessa Doddi, "oppure optare per la scatolina, elegante e semplice, dove viene stampato il testo che testimonia il gesto nobile. Ancora, gli sposi potranno prediligere una preziosa pergamena con fiocco. Sia la scatolina che la pergamena, potranno essere personalizzate con nastrini dai diversi colori e seguire così il mood che si è scelto per l'evento: rosso, avorio, rosa o celeste... tutte le sfumature per giurarsi amore eterno. Oltre a queste proposte, che rappresentano un classico delle bomboniere solidali, la coppia può scegliere una cartolina salva-vita: una tenera immagine di un bambino bisognoso accompagnerà il ricordo delle nozze. Le cartoline salva-vita sono abbinate ad un certificato di donazione rappresentato dai vaccini o dal latte terapeutico, testimonianza concreta dell'offerta fatta. Infine, per un ricordo più originale, gli sposi possono decidere di regalare ai loro ospiti la video-cartolina: una e-mail, con un video messaggio da loro realizzato per l'occasione, informerà amici e parenti circa la donazione. Partendo da un minimo di 20 pezzi, si può ordinare la scatolina con una donazione minima di 4,50 Euro, la pergamena con una donazione minima di 4,00 Euro, il sacchetto e la cartolina con una donazione minima di 6 Euro".

Perché scegliere le bomboniere solidali Save the Children?
"Rispondo con le parole di una coppia di sposi", conclude Vanessa Doddi. "Siamo orgogliosi di aver partecipato nel nostro piccolo ai grandi progetti di Save the Children. Il nostro matrimonio diventa così ancora più importante. (Gli sposi Michela e Federico di San Giorgio di Piano). Aggiungere altre parole sarebbe superfluo".

Per maggiori informazioni sulle bomboniere solidali di Save the Children clicca qui.

Notizia del

Commenti

elisa scrive:
24/04/2012 14:59
trovo molto tenera la cartolina con la foto del bimbo... mi commuove

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza