Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bellezza per lo sposo: 5 trucchi per essere perfetti il giorno delle nozze

Anche lo sposo deve essere bellissimo il giorno del matrimonio, ecco i consigli per arrivare in perfetta forma

Lo sposo perfetto
Lo sposo perfetto

Tutti a parlare della sposa, del suo abito, di come sarà il suo bouquet e di quale allestimento sceglierà... e allo sposo chi ci pensa? Non deve per caso anche lui essere bellissimo il giorno delle nozze? Ecco allora una breve guida con 5 trucchi di bellezza per arrivare al matrimonio in perfetta forma.

1. Fai la pulizia del viso

Chi lo ha detto che solo le donne possono fare la pulizia del viso? Anche gli uomini devono arrivare al giorno del matrimonio con la pelle del viso rilassata, luminosa e senza la minima imperfezione. È per questo motivo che consigliamo ai maschietti di recarsi da un estetista un mese prima delle nozze per fare una pulizia del viso profonda, con massaggio e applicazione di creme specifiche per il tipo di pelle. Senza esagerare troppo con le sedute, per essere bellissimi il giorno del sì, basterà ripetere il trattamento una decina di giorni prima della fatidica data.

2. Abituati a fare la barba dopo la doccia

Radersi è un'abitudine ormai consolidata per la maggior parte degli uomini. Molti non sanno però che questa operazione può causare irritazioni e rende sensibile la pelle del viso agli agenti esterni, questo perché il rasoio toglie lo strato esterno della pelle lasciando il viso privo di protezione. Una soluzione però c'è: rasatevi subito dopo aver fatto la doccia: in questo modo, infatti, i pori saranno aperti e l'effetto del rasoio sarà più delicato. Usate, infine, creme e balsami idratanti per restituire alla pelle la sua morbidezza e lucentezza.

Pulizia viso uomo
Pulizia viso uomo
Fare la barba
Il momento della rasatura

3. Osa con una manicure fai da te

Se proprio non volete sottoporvi a una manicure professionale con limatura delle unghie e applicazione di un rinforzante, prendete l'abitudine di farlo a casa da soli. Tagliate le unghie con cura, facendo attenzione a non andare troppo in profondità, regolatele con una piccola lima e infine applicate sempre, meglio se prima di andare a dormire, una crema idratante specifica per le mani. In questo modo quando le vostre mani saranno sotto i riflettori durante lo scambio degli anelli non fare sfigurare la vostra bellissima sposa!

4. Concediti una giornata in un centro benessere

Dedicare un po' di tempo a se stessi per rilassarsi, tra un impegno e l'altro, è il modo migliore per arrivare in piena forma al giorno del matrimonio. Una SPA o un centro benessere faranno proprio al caso vostro... concedetevi un massaggio, un trattamento tonificante, oppure un bagno turco con degustazione di tè aromatici e profumati, non ve ne pentirete. Potete decidere anche di prendere un pacchetto benessere per due e andarci con la vostra sposina.

5. Cura i capelli con attenzione

Infine, dovete andare dal parrucchiere. Cominciate circa un mese prima del matrimonio se avete intenzione di cambiare look e recatevi dal barbiere per trovare il taglio giusto per voi. Usate sempre lozioni idratanti e il giorno prima delle nozze ritoccate il taglio e fatevi una bella messa in piega... ci raccomandiamo però che questa sia il più naturale possibile!

E tu, quali trattamenti di bellezza userai prima del grande giorno?

Manicure
Manicure
Momento relax in una spa
Momento relax in una spa

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza