Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'ultima frontiera dell'animazione ai matrimoni: il nuoto sincronizzato

Armoniose acrobazie sott'acqua in un mix di danza, arte e musica: oggi si scelgono spettacoli di nuoto sincronizzato per intrattenere gli invitati al matrimonio

Armoniose acrobazie sott'acqua in un mix di danza, arte e musica: oggi si scelgono spettacoli di nuoto sincronizzato per intrattenere gli invitati al matrimonio

La nuova frontiera dell'animazione per matrimoni si muove sott'acqua, è sinuosa, leggera e si esprime in un mix di danza, arte e musica in grado di lasciare sposi e invitati con il fiato sospeso.

Stiamo parlando di spettacoli di nuoto sincronizzato organizzati per i matrimoni da Marta Velluti di Le cirque de l'eau, compagnia di nuoto sincronizzato di Roma, che ci porta per mano in questo mondo acrobatico.

"Il nuoto sincronizzato da sempre appassiona, affascina ed emoziona", ci spiega Marta. "Chi non ha mai avuto l'occasione di dare un'occhiata alle splendide coreografie della campionessa Esther Williams? E chi non è rimasto stupito di fronte a quest'arte? L'armonia del movimento, la sincronia con la musica, l'eleganza della forma espressiva sono gli elementi che attraggono e colpiscono di più... è così che abbiamo voluto portare questo universo anche nel giorno più bello della vita. Gli spettacoli messi in scena sono altamente coreografici, le acrobazie studiate nel più piccolo movimento per lasciare un ricordo indelebile di un momento magico".

Come si organizza uno spettacolo di nuoto sincronizzato per il matrimonio?
"Elemento imprescindibile per la sua realizzazione", continua Marta, "è la presenza di una piscina nella location del ricevimento nuziale. Non ci sono esigenze particolari sulla grandezza o sulla forma della vasca, l'importante è che sia profonda almeno 1 metro e 60 per permettere alle atlete di andare sott'acqua e fare le evoluzioni necessarie per uno show mozzafiato. Inoltre in base alla grandezza della piscina saremo in grado di consigliare il numero giusto di atlete... inutile dire che più atlete saranno coinvolte in acqua più lo spettacolo di animazione sarà scenografico e di conseguenza si studierà anche la coreografia migliore".

Quindi gli spettacoli sono tutti uguali?
"Assolutamente no, anzi il nostro punto di forza è la personalizzazione dell'esibizione", prosegue Marta. "Ad esempio molti sposi hanno un tema, un filo conduttore attraverso il quale armonizzano tutti i dettagli del matrimonio e quindi anche lo spettacolo di nuoto sincronizzato andrà di pari passo con questo mood: dalle musiche alle acrobazie delle synchronettes, lo spettacolo sarà in sincronia con tutto il resto. Non ci poniamo limiti alla fantasia, non diremo mai: 'Questo non si può fare'... ci è addirittura capitato di organizzare uno spettacolo per un matrimonio che aveva come tema Alice in Worderland con acrobazie in perfetto sincrono con le musiche del film di Tim Burton".

Vale lo stesso anche per i costumi e per il trucco delle atlete?
"Certo", continua Marta, "Per i costumi ci affidiamo ad aziende che li cuciono su misura per noi, con fantasie e colori che decidiamo sempre in base alle richieste degli sposi. E così anche il trucco sarà coordinato nei colori con i costumi e con il tema scelto".

E se gli sposi non hanno scelto nessun tema per il matrimonio?
“In questo caso allora saremo noi che ci dedicheremo alla scelta di tutto”, conclude Marta. “Le atlete coinvolte sono tutte di livello agonistico, nazionale e alcune anche olimpiche tra cui Beatrice Spaziani, Costanza Fiorentini e anche l'ex CT della Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato Laura De Renzis... quindi siamo sicuri che nessuno resterà insoddisfatto!”

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Le cirque de l'eau.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza