Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abito e scarpe da sposa: 5 abbinamenti perfetti

Tacco alto, strass, aperte o no? Colorate, sobrie o ballerine? Scopri come scegliere le scarpe da sposa creando il giusto abbinamento con l'abito

Abbinamento tra abito da sposa e scarpe
Abbinamento tra abito da sposa e scarpe

Tacco alto, strass, aperte o no? Colorate, sobrie o ballerine? Questo frulla nella mente di una sposa alle prese con le scarpe per il suo abito… fare il giusto abbinamento in questo momento può sembrare davvero la cosa più difficile del mondo! Per renderla la più facile, invece, abbiamo chiesto a Elata, calzaturificio artigianale dal 1923, di guidarci alla scoperta dell’abbinamento perfetto... ed ecco a voi 5 accostamenti abito e scarpe da sposa da non perdere!

1. Abito da sposa principesco con décolleté

Cominciamo dalla tradizione. Le spose che hanno scelto un vestito dalla linea principesca senza strascico, devono concentrare la loro attenzione su una scarpa sobria dall’indiscutibile eleganza… una décolleté liscia, spuntata o no, dello stesso tono dell’abito sarà perfetta. Ricordiamo una cosa fondamentale: qualsiasi siano i gusti e lo stile che si vuole seguire, non bisogna mai scordare di mantenere la stessa linea per tutti gli accessori delle nozze, anche il dettaglio che apparentemente “spezza” deve essere pensato in quest’ottica.

2. Abito da sposa corto con scarpe originali

Paillettes, tacco alto, strass, fiori… e chi più ne ha più ne metta! Questo è il trend se volete stupire tutti con un abito da sposa corto e scarpe originali, scarpe che vogliono stare al centro dell’attenzione e che non perdono occasione di far parlare di sé. Se non volete eccedere, ricordate solo che con un abito corto, sbarazzino per definizione, andrebbero usate scarpe con un bel tacco, magari con plateau, per sostenere ed equilibrare tutta la misura. Le scarpe da sposa originali sono consigliate anche con abiti da sposa che hanno spacchi laterali molto glamour.

3. Abito da sposa scivolato con scarpe in pizzo

Le spose che hanno scelto un abito dalla linea scivolata, morbido sui fianchi e soprattutto senza un eccessivo strascico, possono trovare il loro abbinamento perfetto con scarpe eleganti dai dettagli in pizzo, anche aperte. Il contrasto che si crea tra la sobrietà del vestito e la raffinatezza del pizzo lascerà tutti a bocca aperta.

Scarpa da sposa con décolleté
Scarpe da sposa con décolleté
Scarpe da sposa originali
Scarpa da sposa originale

4. Abito da sposa a sirena con sandalo gioiello

Quanto sono belli i sandali gioiello? E, soprattutto, quanto stanno bene con un vestito a sirena, sinuoso, elegante e sexy? Il consiglio qui è di essere più glamourose che mai e di scegliere un modello di scarpe da sposa proprio come piace a noi, senza limitazioni. Ricordiamo, inoltre, che la linea a sirena per sua natura richiede una scarpa dal tacco alto in modo da slanciare la figura e dare il meglio di sé.

5. Abito da sposa sobrio con scarpa bassa

Le ballerine vanno tanto di moda, anche se per un matrimonio meglio portarle con sé e indossarle quando le scarpe “ufficiali” diventeranno un incubo per i piedi. Detto questo, per le spose che non rinunciano per nessun motivo alla comodità il consiglio è quello di scegliere un abito sobrio, dalla linea classica a trapezio con un leggero strascico e di abbinare appunto una scarpa bassa. Osiamo con un cinturino, con una decorazione o dettaglio particolare… l’outfit così verrà arricchito e sarà impeccabile!

Ti sono piaciuti questi consigli? Contatta gratuitamente Elata per ricevere tutte le info che desideri.

Scarpa da sposa con gioielli
Scarpe da sposa con gioielli
Scarpa da sposa bassa
Scarpa da sposa bassa

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza