Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abiti da sposa a Bari: ecco i 5 migliori negozi!

State preparando un matrimonio a Bari e siete alla ricerca del vostro abito da sposa ideale? Eccovi i 5 migliori negozi di vestiti da sposa di Bari e provincia che potranno aiutarvi nella scelta

Abiti da sposa a Bari
Abiti da sposa a Bari

Spose, state preparando un matrimonio a Bari e siete alla ricerca del vostro vestito da sposa ideale? La città pugliese offre una vasta serie di alternative sartoriali, permettendovi di scovare l’abito nuziale in uno dei suoi fornitissimi atelier.
Per facilitarvi la ricerca, abbiamo selezionato per voi i 5 migliori negozi di abiti da sposa a Bari e provincia che potranno aiutarvi a scegliere l'abito perfetto per il vostro grande giorno!

Max Mara Bridal, abiti da sposa di classe a Bari

Situato a pochi passi dal magnifico Castello Normanno, l’atelier di Max Mara Bridal si conferma come una garanzia per tutte quelle donne in cerca di un vestito da sposa unico a Bari. Potendo vantare un’équipe specializzata di assistenti professioniste, la boutique Max Mara Bridal di Bari propone abiti da sposa raffinati che fanno della cura del dettaglio il loro cavallo di battaglia.

Asimmetrie, sovrapposizioni e linee sobrie disegnano vestiti nuziali per tutti i gusti che, insieme a preziosi veli ed innovative fasce per capelli, vanno ad arricchire una collezione dal sapore squisitamente contemporaneo, il quale rimarca l’inconfondibile stile Max Mara seguendo con precisione le tendenze del 2018 in tema di abiti da sposa.

Per la nuova collezione, infatti, Max Mara presenta abiti ispirati alla sposa moderna, offrendo alternative eleganti per un matrimonio fuori dal convenzionale. Osando con sagace intuito, la linea 2018 fa mostra di abiti da sposa originali ed affida al tailleur la sua punta di diamante.

Max Mara Bridal - Atelier di abiti da sposa a Bari
Abito da sposa Max Mara Bridal a Bari
Abiti da sposa Max Mara Bridal Bari
Velo per abito da sposa Max Mara Bridal

Angela Pascale Spose, atelier di abiti da sposa in provincia di Bari

Decentrato nella provincia, sull'altopiano calcareo su cui si erge la città di Castellana Grotte, questo negozio di vestiti da sposa a Bari basa la sua intera produzione sull’esperienza di Angela Pascale, stilista dal 1992 per marche di alta moda e produttrice dal '98 di abiti in vendita solo nelle migliori boutique di tutta la nostra penisola.

Composti da ricami e ricavati da preziosissimi tessuti, i vestiti di Angela Pascale Spose raccontano di una donna elegante che vede nelle fluide linee di abiti sartoriali il suo stile, signorile e raffinato. Interpretando con gusto le esigenze della sposa moderna, questo atelier da anni si fa testimone dell'alta moda italiana e di un culto quasi maniacale per le finiture di qualità.

Gli abiti da sposa della collezione 2018 targati Angela Pascale confermano ancora una volta l'attenzione che l'atelier mostra nei confronti di materiali pregiati, utilizzando per la maggior parte dei suoi modelli un tessuto sinonimo di pregio: la seta. Impiegato in associazione a lunghissimi veli dal carattere principesco, tale materiale accentua la vena romantica che da sempre contraddistingue l'identità della boutique.

Valentini Spose, gli abiti nuziali di Putignano

Situato nella provincia di Bari, a Putignano, l'atelier Valentini Spose realizza da ben 50 anni i desideri delle donne che vi si rivolgono grazie ad una produzione di vestiti raffinati e dal gusto ricercato. Coordinata con passione e cura da Graziana Valentini, la boutique mette al servizio delle spose l'esperienza maturata anno dopo anno e cuce per loro capi che presentano un fattore comune: lo stile.

Impreziositi da pizzi pregiati e da tessuti di altissima qualità sartoriale, gli abiti di Valentini Spose sono creati appositamente per stupire ed attirare gli sguardi meravigliati degli invitati già dal primo ingresso in chiesa. Disegnati da designer qualificati, i vestiti di questo atelier sono il frutto di un attento lavoro di ricerca volto all'analisi dei trend che caratterizzano ogni stagione.

Per la collezione 2018 di vestiti da sposa, Graziana Valentini si è lasciata ispirare da un'ipotetica principessa contemporanea, adornata di merletti intarsiati e macramè che si fondono con l'eleganza tipica di un gusto antico ma mai démodé. Ecco allora che scolli profondi (ma mai volgari) si lasciano velare dal pizzo in un gioco di trasparenze che, allo stesso tempo, trasmette delicatezza e modernità.

Angela Pascale Spose - Negozio di abiti da sposa a Bari
Abito da sposa Angela Pascale a Bari
Valentini Spose - Negozio di abiti da sposa a Bari
Abito di Valentini Spose a Bari

Le spose di Giò, atelier a Bari dalla lunga storia

Praticamente affacciato sul celeberrimo lungomare, questo negozio di abiti da sposa di Bari veste dal 1975 le donne che affidano all’esperienza delle sorelle Marisa e Giovanna De Capitan la scelta del vestito per il giorno più importante della loro vita.

Dal matrimonio elegante alle nozze in stile country, Le Spose di Giò è uno tra i pochi atelier a consentire ad ogni sposa di ricercare l’outfit nuziale in un vasto assortimento di accessori e vestiti. Facendo dei tessuti rigorosamente Made in Italy il suo punto di forza, la boutique propone abiti nuziali con una varietà multiforme di modelli, realizzati con l’attenzione sartoriale che da più di 40 anni contraddistingue i prodotti delle sorelle De Capitan.

Per il nuovo anno il pezzo forte della collezione è rappresentato dagli abiti da sposa corti 2018, i quali proiettano su stoffa l’ambivalenza di un atelier dal passato importante ma sempre attento alle mode del presente.

Atelier Emè, vestiti da sposa di pregio a Bari

Rimanendo nella zona limitrofa alla Cattedrale di San Nicola, cuore pulsante di Bari, questo negozio di abiti da sposa presenta come mission aziendale quella di rendere indicabile il giorno delle nozze. Come? Confezionando vestiti esclusivi e preziosi con dettagli che, seppur ricalcando la tradizione italiana verace, non dimenticano le tendenze attuali.

Romantica e nostalgica, la sposa raffigurata negli abiti nuziali dell’Atelier Emè cela la sua sensualità dietro maniche trapuntate di fiori e scollature a cuore, ponendosi con decisa fierezza come anello di congiunzione tra i vestiti di un’epoca passata e quelli di un gusto vicino al futuro.

Per la collezione 2018 dei suoi abiti da sposa, Atelier Emè ha deciso di puntare sul pizzo, rendendolo protagonista tanto di decollété quanto di meravigliose gonne. Pur incoronando il bianco a colore di punta della linea, la collezione del nuovo anno si arricchisce di abiti per tutte quelle spose che non desiderano il total white, offrendo loro vestiti color avorio o champagne che non hanno nulla da invidiare alla tradizione.

Le Spose di Giò- Atelier di abiti da sposa a Bari
Abito Le Spose di Giò a Bari
Atelier Emè - Negozio di abiti da sposa a Bari
Abito da sposa di Atelier Emè a Bari

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza